0372 453362 Via Rosario 25 - 26100 Cremona (Cr)

[email protected]

Avvicinati all'Atletica Leggera, iscriviti alla Cremona Sportiva Atletica Arvedi

Prova l'emozione della corsa, del salto, del lancio e della marcia!

Cremona Sportiva

Archivio notizie

Prove Multiple: 8 titoli provinciali agli atleti/e Atletica Arvedi

Sabato 28 Ottobre 2023

I Campionati Provinciali Giovanili di Prove Multiple hanno visto un successo partecipativo senza precedenti: ben 155 atleti ed atlete iscritti per ben 514 partecipazioni/gare. Esordienti, Ragazzi, Cadetti le Categorie interessate all'assegnazione dei Titoli 2023 con 8 Campioni Provinciali per la Cremona Sportiva Atl. Arvedi, 1 per la Spinese Oratorio ed 1 per la Nuova Virtus Crema. Nella Categoria Ragazze, la vittoria è andata ad Anna Miglioli (Cremona Sportiva Atl.

Su "sport 360°" si parla della nostra Società

Giovedì 26 Ottobre 2023

https://cremona1.it/video/sport-360-del-24-ottobre-2023/

 

Pubblichiamo anche la rivista "Lo sport Cremonese" che parla dei nostri atleti

Meeting del Memorial: edizione n. 20 veramente super!

Domenica 22 Ottobre 2023

E' tornato dopo tre anni di stop causati dalla crisi pandemica e dai lavori di rifacimento della pista di atletica leggera il Meeting dei Memorial. Si è trattato della 20^ edizione e la nuova pista dell'impianto di Cremona ha accoito un'edizione veramante super: record di partecipazioni con ben 423 presenze (158 femminili e 275 maschili), prestazioni tecniche di alto livello, risultati di prestigio degli atleti cremonesi. Gli Organizzatori - Panathlon Club Cremona e Cremona Sportiva Atl.

Trofeo Province: in evidenza Miglioli e Garzetti!

Domenica 22 Ottobre 2023

La Finale Regionale del Trofeo Nazionale delle Province Ragazzi e Ragazze si è svolta quest'anno a Chiuso in provincia di Sondrio. Si è trattato di una intensissima giornata di gare alla quale hanno partecipato le Rappresentative delle Province Lombarde e nella Squadra cremonese molti erano i portacolori della Cremona Sportiva Atletica Arvedi. Ottimo il loro comportamento nelle gare di prove multiple alle quali hanno partecipato: su tutti si segnala Anna Miglioli che nel tetrathlon A Ragazze (60-lungo-Peso-600) ha totalizzato ben 2.632 conquistando il terzo gradino del podio finale.

Regionali Cadetti: argento vivo per Corcella nel salto con l'asta

Giovedì 12 Ottobre 2023

Una due giorni di gare super per i Cadetti e le Cadette della Cremona Sportiva Atl. Arvedi ai Campionati Regionali Lombardi su pista che si sono svolti al Campo di Atletica Leggera "G.Gabric" di Brescia. Grande risultato per Rachele Corcella che gestisce molto bene la sua gara di salto con l'asta e chiude al secondo posto eguagliando il primato personale a metri 2,50 e conquista la medaglia d'argento! Oltre a questa importante prestazione, tanti altri risultati portano i nostri atleti ed atlete sul posto: nella marcia km.

Memorial Carniti Giovanile: super edizione!

Giovedì 12 Ottobre 2023

Ritorna al Centro Sportivo di Soncino la terza edizione del Memorial Carniti valido anche come 19° Meeting di atletica leggera giovanile “Città di Soncino”. Organizzato dalla Cremona Sportiva Atl. Arvedi con il patrocinio del Comune e della sezione locale Avis in ricordo di Luigi Carniti, Dirigente indimenticato ed indimenticabile ha confermato il successo partecipativo delle edizioni precedenti con la presenza di 252 giovani atleti e atlete. Buoni anche i risultati tecnici che hanno visto molti dei partecipanti migliorare le loro come Sofia Sbernini (N.

Arge Alp: grandi prestazioni di Volpi, Donelli, Pini e Brighenti

Lunedì 09 Ottobre 2023

Il Meeting Internazionale "Arge Alp" di Atletica Leggera riservato alle Rappresentative Assolute Regionali di Bayern, Vorarlberg, Tirol, Ticino, Salzburg, Graubuenden, Trentino, Sudtirolo è stato vinto dalla Lombardia grazie alle ottime prestazioni ottenute sulla pista di Bressanone dagli Atleti della Cremona Sportiva Atletica Arvedi convocati nella Selezione della nostra Regione. Ha iniziato Aurora Volpi che - ancora una volta in questa indimenticabile stagione agonistica - ha corso i metri 100 piani sotto la barriera del 12 secondi netti: per lei ottimo terzo posto con il tempo di 11"84.

Tanti Nostri Giovani in evidenza a Cremona

Giovedì 05 Ottobre 2023

La seconda Manifestazione Autunnale Giovanile di atletica leggera che si è svolta sempre al Campo Scuola di Cremona ha visto un successo partecipativo di oltre 500 presenze: oltre ai numeri partecipativi, molte anche le buone prestazioni tecniche ed i primati personali conseguiti.