0372 453362 Via Rosario 25 - 26100 Cremona (Cr)

[email protected]

Avvicinati all'Atletica Leggera, iscriviti alla Cremona Sportiva Atletica Arvedi

Prova l'emozione della corsa, del salto, del lancio e della marcia!

Cremona Sportiva

Archivio notizie

Meeting di Olgiate: per Volpi record nei 200

Giovedì 30 Giugno 2022

La bellissima stagione della Junior Aurora Volpi continua con l'ottima prestazione ottenuta al Meeting Regionale di Olgiate Olona dove ha corso i metri 200 piani in 26"12 (vento +1,1) con un miglioramento di oltre mezzo secondo sul precedente primato personale. Nello stesso Meeting, Sebastiano Spotti conquista il secondo posto finale nei metri 100 piani Assoluti corsi in 10"80 mentre nel salto in lungo maschile lo junior Davide Pola ottiene il primato personale con la misura di metri 5,70 (v. +0,0) così come l'allievo Francesco Maffeis che si migliorato a metri 4,73 (vento +0,8).

Italiani Allieve: Battocletti nel lungo e Lodi nell'alto

Giovedì 30 Giugno 2022

La seconda giornata dei Campionati Italiani Allieve svoltasi all'Arena Civica di Milano ha visto la presenza significativa di due nostre Atlete: Gloria Battocletti nel salto in lungo si comporta discretamente e con la miglior misura a metri 5,34 avvicina il personale e chiude al 16° posto. Stesso piazzamento di Giulia Lodi, atleta al primo anno di categoria, che nel salto in alto si ferma a metri 1,56.

Lettera del Presidente

Martedì 21 Giugno 2022

Pubblichiamo la lettera del Presidente Arvedi dove si congratula con i nostri ragazzi per il titolo Lombardo ai CDS ragazzi

Italiani Allievi: record per Rigolli e Nespoli nel martello

Domenica 19 Giugno 2022

La prima giornata dei Campionati Italiani Allievi che si è svolta presso l'Arena Civica di Milano ha regalato due importanti e significativi primati personali agli Atleti/e della Cremona Spotiva Atl. Arvedi. Nella torrida mattinata milanese ha iniziato Stefano Nespoli che nel lancio del martello Allievi ha piazzato un primo lancio molto sicuro a metri 44,65, per poi stabilire il primato personale lanciando a metri 46,01 ed il terzo lancio - anche questo superiore al suo primato precedente - di metri 45,31.

CRONACA DI UNA EMOZIONANTE MATTINA DI GIUGNO

Mercoledì 15 Giugno 2022

CRONACA DI UNA EMOZIONANTE MATTINA DI GIUGNO: UNA GIORNATA CHE ENTRA NELLA STORIA CON IL TITOLO REGIONALE A SQUADRE PER I RAGAZZI

Partiamo alle 7.45, in pullman, i ragazzi ci sono tutti e tutti decidono di salire sul pullman, primo segnale importante del “fare squadra”. La Lory distribuisce le canottiere sociali e spieghiamo ai ragazzi l’orario d’ingresso in campo per ogni gara con presentazione alla call room.

CDS Cadette: buone prove nella Finale Regionale

Martedì 14 Giugno 2022

Nel week end. la Pista di Chari ha ospitato anche le Finali Regionali del Campionato di Società Cadetti/Cadette. Per la Cremona Sportiva Atl. Arvedi era presente la Squadra Femminile (purtroppo i Cadetti sono rimasti esclusi per pochi punti) e si è trattato di una prova veramente importante.

A Chiari un urlo: Ragazzi, Campioni Lombardi!

Lunedì 13 Giugno 2022

Sono le 13.35 di una torrida giornata quando lo speaker della manifestazione ufficialmente annuncia che la squadra Ragazzi della Cremona Sportiva Atl. Arvedi si è laureata Campione Regionale Lombarda nel Campionato di Società con 270,5 punti precedendo l'Atletica Meneghina (209 punti) e l'Atleta Estrada (261 punti). Ed è allora che inizia la festa dei giovani atleti unitamente alla compagne della squadra Ragazze anche loro presenti con ottime prestazioni alla Fuanalissima Regionale.

Decathlon: Dester secondo ad Arona

Lunedì 06 Giugno 2022

(fonte Fidal) Secondo posto per Dario Dester nella classica delle prove multiple ad Arona, sull’isola di Tenerife. L’azzurro dei Carabinieri completa le due giornate del decathlon con 7903 punti, superato soltanto dallo svedese Marcus Nilsson che totalizza 8115 punti. Per il 21enne cremonese si tratta del terzo risultato in carriera: ha fatto meglio soltanto al recente Multistars di Grosseto quando ha oltrepassato per la prima volta gli ottomila punti (8109) e lo scorso anno in occasione del quarto posto agli Europei U23 di Tallinn (7936).

Chiari: 3° posto di Sgarzi negli 80 ostacoli

Sabato 04 Giugno 2022

La 27^ edizione del Meeting Nazionale Giovanile "Città di Chiari" che si è svolta domenica in terra brescia ha messo in evidenza Alice Sgarzi (Cremona Sportiva Atl. Arvedi) che nei metri 80 ostacoli è salita sul terzo gradino del podio correndo in finale in 12"34 (vento - 1,3) mentre nella batteria aveva fatto segnare il suo secondo miglior tempo di sempre con 12"29 (vento -0,6). Sgarzi in settimana aveva fatto crollare il primato di società di quasi un secondo dei metri 300 ostacoli Cadette correndo a Treviglio in 46"32. Tantissimi altri Atleti/e della Cremona Sportiva Atl.

Bolzano: record e minimo per Battocletti

Giovedì 02 Giugno 2022

Ottima prestazione per l'Allieva Gloria Battocletti che in mattinata al 5° Meeting Internazionale di Bolzano ha stabilito il primato personale nel Salto in lungo con la misura di metri 5,50 (vento +0,0) conquistando il terzo posto finale ma soprattutto ottenendo il minimo di partecipazione ai Campionati Italiani Allievi in programma a Milano a metà giugno. Oltre alla miglior misura, Gloria ha saltato altre due volte oltre i cinque metri con un 5,36 ed un 5,24.

Rigolli e Nespoli: super lanci a Cremona

Giovedì 02 Giugno 2022

Nella quarta riunione provinciale organizzata dalla Cremona Sportiva Atl. Arvedi al Campo Scuola di Cremona sono i lanciatori a centrare i migliori risultati tecnici unitamente ad una serie impressionante di primati personali da parte delle giovani leve. Nel lancio del martello Allieve super lancio per Aurora Rigolli (Cremona Sportiva Atl. Arvedi) che con la misura di metri  48,42 si migliora di oltre due metri ed ottiene il minimo di partecipazione ai Campionati Italiani di Categoria in programma a Milano; nella stessa gara, primato personale per Gaia Corini (Cremona Sportiva Atl.