Salta al contenuto principale

Archivio notizie

Domenica 30 novembre è stata una giornata ricca di gare di corsa su strada alle quali hanno partecipato diversi atleti della Cremona Sportiva.  

Nella vicina Piacenza si è tenuta la 4 Piazze Running, una competizione costituita da un percorso di 5 km, in cui si sono sfidati numerosi corridori. 

Domenica 23 novembre per le strade di Cremona si è tenuta la Gara delle 5 Porte, una gara di 10 km che ha visto sfidarsi numerosi runner di tutte le età.

La Cremona Sportiva ha potuto contare su numerosi atleti. Tra gli uomini si è distinto Andrea Copercini che ha registrato il proprio PB sulla distanza classificandosi ventitreesimo. In gara con lui erano presenti anche Francesco Cosulich, Youssef Ettaj, Cristian Rossi, Riccardo Konya e Matteo Montani. 

La Cremona Sportiva Atletica Arvedi ha annunciato la nomina del nuovo direttore tecnico: si tratta del professor Gian Paolo Corbani, figura che da anni è un punto di riferimento per il settore ostacoli.

Corbani, ex docente di educazione fisica oggi in pensione, porta con sé una lunga esperienza sul campo sia come atleta che come tecnico. Da responsabile del settore ostacoli Corbani ha contribuito e contribuisce tutt’oggi alla formazione di numerosi giovani talenti. 

Domenica 9 novembre, in occasione della Maratonina di Crema, si è svolta anche la 10 km Città di Crema. La gara ha visto partecipare tra i numerosi atleti anche alcuni ragazzi del gruppo mezzofondo della Cremona Sportiva. 

In particolare, Matilde Zatti ha brillato conquistando il primo posto tra le allieve con un ottimo tempo di 49:35. 

A condividere il percorso con lei anche Andrea Copercini che ha chiuso la gara in 36:27 (45esimo nella classifica generale) e Francesco Cosulich, che ha terminato in 39:24.

Sabato 25 ottobre si è svolto ad Annicco (CR) il Campionato Provinciale di Corsa su Strada Giovanile che ha visto protagonisti numerosi giovani atleti impegnati sui percorsi dedicati a ciascuna categoria.

Nella categoria cadetti, ottimo terzo posto per Francesco Tomasello, seguito dai compagni di squadra Matteo Scaravaggi (6°), Noah Persico (7°), Demian Liulko (8°) e Jacopo Ardigò (10°).
Tra le cadette, Marta Pasqualato ha conquistato un brillante terzo posto, successivamente Beatrice Galli è arrivata quinta e Alessia Manca ottava.

Grande festa ieri, domenica 19 ottobre, nel centro di Cremona, in occasione della 24ª edizione della Maratonina di Cremona. L’evento, di grande rilievo nel panorama podistico nazionale, ha assunto quest’anno un’importanza particolare poiché era valido anche come Campionato Italiano di Categoria, motivo di orgoglio per tutti i partecipanti.

Oltre alla mezza maratona, come di consueto, era in programma anche la 10km, proposta sia in forma competitiva che non competitiva. 

Il 12 ottobre a Grottammare (AP) si è disputato il Trofeo delle Regioni Giovanile “Pietro Pastorini”, valido anche come quarta prova del Campionato Italiano Individuale dei 10 km di marcia su strada allievi e allieve.

Nel weekend dell’11 e 12 ottobre si è disputato a Meda (MB) il Trofeo delle Province ragazzi e ragazze MI-Teen, appuntamento che ha visto in gara diverse rappresentative lombarde.

La rappresentativa cremonese ha potuto contare su numerosi atleti della Cremona Sportiva Atletica Arvedi, i quali con le loro prestazioni hanno contribuito al settimo posto nella classifica femminile, al nono in quella maschile e nono in quella generale. 

Si informa che le iscrizioni al Corso per gli Esordienti M/F nati/e anni 2017 - 2018 - 2019 a Cremona SONO - al momento - ESAURITE.
Sarà possibile - telefonando al 338-6426277 - mettersi in lista d'attesa per il corso che inizierà a gennaio 2026.

Cremona Sportiva Atl. Arvedi

Sabato 27 e domenica 28 settembre si sono tenuti i campionati regionali master presso il campo di Casalmaggiore.

Tra gli atleti della Cremona Sportiva che hanno partecipato spicca Massimiliano Inverni che negli 800m categoria SM40 ha concluso la gara in 2:07.06 (PB) ottenendo così un ottimo secondo posto. 

Bene anche Andrea Ranzenigo (categoria SM40) che ha corso in 100m in 11.50 aggiudicandosi la medaglia di bronzo e i 200m in 24.76.