Archivio notizie
Coronavirus, Battisti cantato dai medici: "Il mio canto libero" è un invito a stare a casa
Lunedì 30 Marzo 2020I medici rinnovano l'invito a rimanere a casa, anche in musica, prendendo a prestito le note de "Il mio canto libero" di Mogol e Lucio Battisti. La Federazione Italiana delle Società Medico Scientifiche (Fism) ha realizzato un video in cui medici specialisti, a debita distanza, suonano e cantano, interpretando un testo scritto appositamente per loro da Mogol, che ha rivisto le parole originarie. "Ne è nato un vero e proprio inno che, pur nella fatica, non abbandona la speranza", spiega in una nota Fism. Il video è stato rilanciato dal ministero della Salute sul sito istituzionale.
Coronavirus, il "Va pensiero" è virtuale: il coro dedicato ai medici emoziona.
Lunedì 30 Marzo 2020L'International Opera Choir in questo periodo di emergenza sanitaria ha sospeso esibizioni e concerti. Ma non è rimasto senza voce e ha deciso di aprire le porte della sala prove virtuale per fare sentire tutti vicini attraverso l'esecuzione del "Va pensiero". Ogni corista, stando a casa, ha inciso il proprio contributo su una base attraverso il cellulare e le registrazioni sono state poi assemblate.
Dai Cremona!!!
Sabato 28 Marzo 2020Consiglio Nazionale Fidal, la road map dei prossimi mesi
Sabato 28 Marzo 2020Dedicata a Bergamo...
Venerdì 27 Marzo 2020ma anche a Cremona, a Brescia, a Lodi, a Piacenza... alla Lombardia... all'Italia tutta!
FORZA RAGAZZI!!!
RISPETTIAMO LE REGOLE, RIMANIAMO A CASA E NE USCIREMO.
Questa pandemia ci sta portando via un'intera generazione che era custode della nostra storia... ma restiamo uniti, seppur lontani, RISPETTIAMO LE REGOLE e ne USCIREMO!
Competizioni sul Territorio Lombardo Sospese fino al 30 Aprile
Giovedì 26 Marzo 2020Alla luce della grave emergenza sanitaria che sta colpendo l’Italia e in particolare modo la Lombardia il Comitato Regionale FIDAL Lombardia, di comune accordo con il Settore Tecnico Regionale, comunica che tutte le competizioni sul territorio regionale in programma da lunedì 6 a giovedì 30 aprile (comprese manifestazioni istituzionali come i Campionati Regionali Assoluti e giovanili di prove multiple a Varese, la fase interregionale dei Societari di marcia a Mariano Comense/CO e la seconda e la terza tappa dei Societari regionali giovanili di corsa in montagna) son
#Io resto a casa
Domenica 22 Marzo 2020Sveva Gerevini, 7 volte Campionessa Italiana di prove multiple, ci sprona a fare attività fisica da casa: seguite il suo consiglio!
#Io resto a casa
Sabato 21 Marzo 2020Anche il Campione Italiano Dario Dester, detentore del record italiano di eptathlon indoor promesse, lancia il suo appello: ascoltatelo!
Running, dieci regole di buon senso
Sabato 21 Marzo 2020(fonte Fidal) Runner non ci si improvvisa. E chi non ha mai corso non è proprio il caso che inizi ora. I suggerimenti per gli appassionati della corsa
1. Runner non ci si improvvisa
2. Chi non ha mai corso non è proprio il caso che inizi ora
3. Correre senza sapere come farlo può nuocere alla salute
4. Per chi già è runner, oggi si corre solo per conservare la salute
5. ...la tua e quella di chi ti sta vicino
Lutto
Martedì 17 Marzo 2020Purtroppo, in questo periodo cosi funesto, dobbiamo darvi notizia di un altro lutto: la scomparsa di Umberto Gastaldi, fratello di Cinzia, nostra storica allenatrice. La Società intera le porge le più sentite condoglianze.
RIMANETE A CASA!
Venerdì 13 Marzo 2020Ormai lo sapete questo virus che non conosciamo ha cambiato tutte le nostre abitudini. Anche tutto lo sport si è fermato. Non sappiamo ora quando e come riprenderemo le attività presso i campi di atletica e le palestre: bisognerà vedere come le rigide misure prese dalle Autorità competenti riusciranno a contenere la malattia.
Distanti..ma vicinissimi a Pietro!
Venerdì 13 Marzo 2020In un momento difficilissimo nel quale dobbiamo essere tutti civilmente consapevoli e "rimanere a casa", siamo tutti vicinissimi a Pietro per l'improvvisa morte dell'amata mamma Rina.
Insieme a Sveva!
Venerdì 13 Marzo 2020Sveva Gerevini è una delle sette maglie tricolori “made in Lombardia” degli ultimi Campionati Italiani Assoluti indoor di Ancona.
CORONAVIRUS 19: 8° COMUNICATO
Martedì 10 Marzo 2020Con la presente, visto il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri in data 09 marzo 2020, che introduce ulteriori restrizioni per contenere il contagio da coronavirus, in accordo con il Comune di Cremona si inforna che - con effetto immediato - IL CAMPO SCUOLA VIENE CHIUSO come le altre strutture sportive.