Sabato 25 ottobre si è svolto ad Annicco (CR) il Campionato Provinciale di Corsa su Strada Giovanile che ha visto protagonisti numerosi giovani atleti impegnati sui percorsi dedicati a ciascuna categoria.
Nella categoria cadetti, ottimo terzo posto per Francesco Tomasello, seguito dai compagni di squadra Matteo Scaravaggi (6°), Noah Persico (7°), Demian Liulko (8°) e Jacopo Ardigò (10°).
Tra le cadette, Marta Pasqualato ha conquistato un brillante terzo posto, successivamente Beatrice Galli è arrivata quinta e Alessia Manca ottava.
Nella categoria ragazzi, Marwan El Maleki ha ottenuto la medaglia d’argento, seguito da Mattia Ferrari (4°) e Alessandro Colleoni (5°). Tra le ragazze splendida vittoria per Linda Bragalini, che si è laureata campionessa provinciale davanti alla compagna Marta Pillitteri, seconda classificata. Hanno preso parte alla gara anche Anna Ungari, Fiamma Trevisi e Sara Bodini.
Grande partecipazione anche nella categoria esordienti dove numerosi giovani della Cremona Sportiva si sono distinti conquistando diversi titoli provinciali. Tra le femmine vittoria per Frida Pezzini (categoria EF10), Cristiana Pizzamiglio (categoria EF8) ed Elisabetta Sandu (categoria EF5). Nel settore maschile i campioni provinciali sono stati Simone Sbaruffatti nella categoria EM10 e Giacomo Ardizzone nella categoria EM8.
Durante le premiazioni dei ragazzi è stato dedicato un momento di riconoscimento e affetto a Tiziano Zini, dirigente della nostra società che con impegno, costanza e discrezione ha contribuito in modo prezioso alla crescita e allo sviluppo della nostra realtà.
L’evento di Annicco ha rappresentato la tappa finale del calendario 2025 di corsa su strada per le categorie giovanili. Per le categorie assolute, invece, prossimamente ci saranno altri appuntamenti sempre in provincia come la corsa delle 5 porte a Cremona e la maratonina di Crema.
Benedetta Cosulich