Domenica 23 novembre per le strade di Cremona si è tenuta la Gara delle 5 Porte, una gara di 10 km che ha visto sfidarsi numerosi runner di tutte le età.
La Cremona Sportiva ha potuto contare su numerosi atleti. Tra gli uomini si è distinto Andrea Copercini che ha registrato il proprio PB sulla distanza classificandosi ventitreesimo. In gara con lui erano presenti anche Francesco Cosulich, Youssef Ettaj, Cristian Rossi, Riccardo Konya e Matteo Montani.
Tra le donne buon risultato per Verena Mancastroppa che si è classificata quinta tra le assolute registrando il suo nuovo record sulla distanza. Oltre a Verena hanno corso anche Laura Ulivelli, Sara Dragoni, Maria Laura Costa e Matilde Zatti.
I più piccoli, invece, hanno avuto occasione di correre la “Mini 5 Porte” una gara ridotta che ha visto le categorie cadetti e ragazzi sfidarsi su un percorso di 1,9km e la categoria esordienti correre 600m.
Tra i cadetti si sono distinti Francesco Tomasello, Noah Persico e Jacopo Ardigò mentre tra le cadette Beatrice Galli, Alessia Manca, Ludovica Sudati, Silvia Ghirardi e Malak Aissaoui. Per la categoria ragazzi hanno corso Marwan El Maleki e Mattia Ferrari mentre tra le ragazze Linda Bragalini e Emma Bertolini. La più piccola a correre invece è stata l’esordiente Elisabetta Sandu.
Tutti gli atleti, dai più piccoli ai più grandi, hanno mostrato grinta ed entusiasmo confermando la Gara delle 5 Porte come un appuntamento sempre molto apprezzato.
Benedetta Cosulich