0372 453362 Via Rosario 25 - 26100 Cremona (Cr)

[email protected]

Avvicinati all'Atletica Leggera, iscriviti alla Cremona Sportiva Atletica Arvedi

Prova l'emozione della corsa, del salto, del lancio e della marcia!

Cremona Sportiva

Weekend di gare a Cremona e Casalmaggiore

 Giovedì 08 Aprile 2021

(Fonte FIDAL Lombardia) Sarà un denso fine settimana di atletica in pista in terra lombarda, con ben sette manifestazioni “spalmate” in cinque diverse province e nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 aprile. Nella presentazione delle varie competizioni di interesse nazionale partiamo con il succulento “prologo” della stagione dei Silver Meeting FIDAL Lombardia in programma domenica 11 aprile a Casalmaggiore (Cremona): all’interno del Memorial Mauro Zucchi organizzato dall’Atletica Interflumina È Più Pomì sono previsti due 800 metri di ottima qualità con serie allestite dal Settore Tecnico Regionale per porre gli atleti nelle migliori condizioni per correre forte.

La prima serie femminile punterà verso ritmi da 2:10.00 e verrà “lanciata” da Ilaria Luzzana (GA Vertovese): in gara si schiereranno tra le altre la finalista europea Under 20 2019 Sophia Favalli (Libertas Unicusano Livorno), Faith Gambo (NA Fanfulla), il bronzo tricolore Allieve indoor Breanna Selley (Bracco), l’argento dei 1500m ai Campionati Italiani Allieve in sala Arianna Algeri (Atl. Bergamo 1959 Oriocenter), la tricolore dei 1500m Juniores indoor Sofia Terenziani (Atl. Verona Pindemonte) e Silvia Pento (Atl. Vicentina).

Più compatta la gara maschile che vede obiettivi da 1:52.00 per la prima serie, 1:55.00 per la seconda e 1:57.50 per la terza. Le serie sono in fase di composizione: a lanciare la prima sarà Abdelhakim Elliasmine (Atl. Bergamo 1959 Oriocenter) mentre alcuni protagonisti chiamati a correre forte rispondono ai nomi di Simone Marinoni (GA Vertovese, FOTO Grassi a destra), Mattia Papini (Atl. Lecco Colombo Costruzioni), Marco Aondio (Atl. Lecco Colombo Costruzioni), Emanuele Vitali (GA Vertovese), Vittorio Braccia (Pro Sesto) e Andrea Sambruna (Cento Torri Pavia).

Un’annotazione importante per gli 800 metri: a differenza delle successive prove dei Silver Meeting (nelle quali gli iscritti saranno automaticamente confermati dal Settore Tecnico Regionale) è necessario confermare la propria iscrizione online entro le ore 24:00 di domani giovedì 8 aprile.

CREMONA – sabato 10 aprile riunioni di soli lanci Assoluti e Cadetti/e a Cremona con l’organizzazione della Cremona Sportiva Atletica Arvedi: gare aperte a tutte le province con competizioni dedicate ai Master. Attenzione soprattutto al martello: il bronzo tricolore invernale Promesse Nicolas Brighenti (Cremona Sportiva Atl. Arvedi) è il faro della gara Assoluta maschile mentre tra le donne possibile match a tre nella prova Assoluta  con  Giorgia Tombini (Atl. Bergamo 1959 Oriocenter), Chiara Okereke (Cremona Atl. Arvedi) ed Elisa Cavicchioli (Atl. Rigoletto)  con l’attrezzo da 4 kg e le allieve Alice Lazzaro (CUS Pavia) e Melissa Casiraghi (Team A Lombardia), entrambe sul podio (Casiraghi nel peso) da cadette a Forlì 2020, con l’attrezzo da 3 kg. TUTTE LE INFO SULLA MANIFESTAZIONE