0372 453362 Via Rosario 25 - 26100 Cremona (Cr)

[email protected]

Avvicinati all'Atletica Leggera, iscriviti alla Cremona Sportiva Atletica Arvedi

Prova l'emozione della corsa, del salto, del lancio e della marcia!

Cremona Sportiva

Super Aurora!: Campionessa Regionale nei 60 indoor con un super 7"58

 Domenica 12 Febbraio 2023

Bergamo ha laureato Aurora Volpi (Cremona Sportiva Atl. Arvedi) Campionessa Regionale 2023 dei metri 60 piani Indoor per la Categoria Promesse.  Una super Aurora che corre la finale in 7"58 che è il 10^ tempo dell'anno in Italia e che rappresenta in nuovo Record Cremonese Assoluto migliorato di 11 centesimi e detenuto dalla stessa atleta che lo aveva stabilito sono quindici giorni fa. Anche in batteria - a Bergamo - l'atleta soncinese aveva migliorato il precedente primato correndo in 7"64.

"Italiani Allievi: solo batteria per Renati e Sgarzi" La seconda giornata dei Campionati Italiani Allievi in svolgimento ad Ancona ci riserva la sola batteria nei metri 60 ostacoli per Stefano Renati che nella gara maschile ha corso in 8"84 troppo lontano dal primato personale per aspirare a qualificarsi per la finale e solo batteria anche Alice Sgarzi nei 60 ostacoli Allieve con 9"58 peraltro al rientro da un infortunio.

"Lanci Invernali: a Bologna primi Zoppi nel giavellotto e Nespoli nel martello" Ancora buone prestazione per i lanciatori della Cremona Sportiva Atl. Arvedi che nella Prova del Campionato Italiano Lanci Invernali che si è svolta a Bologna hanno ottenuto due primi posti con Mattia Zoppi che nel lancio del giavellotto Promesse Maschile ha lanciato a metri 51,22, sua miglior prestazione stagionale e con Stefano Nespoli primo nel lancio del martello Allievi con la misura di metri 43,08. Terzo in questa gara Giuseppe Arcangeli che ha lanciato a metri 29,37. Nel lancio del martello Promesse Maschile, quinto posto per Aragon Lanari con metri 18ì9,46. In campo femminile, sempre nel lancio del martello, seconda nella Categoria Juniores Aurora Rigolli con il primato stagionale a metri 38,76, nentre nella gara Allieve hanno sfiorato di pochi centimetri il loro primato personale Gaia Corini, terza con metri 33,63 e Elisa Eusebio, quarta con metri 31,21.

Galleria immagini: 
AllegatoDimensione
Campionati Regionali Indoor254.29 KB