Salta al contenuto principale

Stefano Nespoli argento regionale nel martello promesse

Immagine profilo di Benedetta Cosulich

Nel weekend del 14 e 15 febbraio presso il campo di Mariano Comense si sono tenuti i campionati regionali individuali di lanci invernali. 

Sabato Stefano Nespoli ha conquistato l’argento regionale nella categoria promesse lanciando il martello a 45.52m. 

Molto bene anche Riccardo Benelli che nel getto del peso allievi si è migliorato fino a raggiungere gli 11.61m, con lui in gara anche Giacomo Garzetti che ha scagliato il peso a 10.37m (PB). Nel peso allieve invece Anna Miglioli ha lanciato 9.62m mentre nel peso Juniores Donne Francesca Esemplare ha terminato con la misura di 7.68m. Nel getto del peso promesse maschili si è messo alla prova anche Stefano Nespoli che ha lanciato 9.67m (PB) mentre Alberto Rossini, nella categoria assoluti, ha segnato come miglior misura 11.57m. 

Nel giavellotto maschile Mattia Zoppi ha lanciato 60.67m mentre tra le allieve si è distinta Anna Miglioli che ha scagliato l’attrezzo a 32.23m. Nel giavellotto assolute ha partecipato anche Giulia dell’Isola. 

Giuditta Liguori invece ha gareggiato nel martello allieve avvicinandosi a pochi centimetri dalla sua miglior misura e concludendo con un lancio di 36.68m.

Nel disco allievi Mattia Gaboardi ha fatto il proprio primato personale scagliando l’attrezzo a 28.32m. Nel disco assolute femminili invece ha gareggiato Giulia Dell’Isola che ha concluso con la misura di 20.73m. Tra le allieve invece ha partecipato Martina Papatolo mentre tra le Junior Francesca Esemplare si è migliorata lanciando 28.15m. Infine, Mattia Zoppi e Alberto Rossini si sono cimentati anche nel disco assoluti lanciando rispettivamente 40.22m e 30.30m.

Passando invece al settore velocità ottima la prestazione di Chiara Rognoni che a Modena si è classificata prima tra le Junior nei 60m con il suo nuovo primato personale di 7.54. Sullo stesso rettilineo ha gareggiato anche Aurora Volpi che ha chiuso in 7.53. Nelle batterie hanno corso anche Emma Sforza (8.22 PB), Michelle Aprile, Ester Schievano e Alice Mattarozzi. Tra gli uomini invece ha corso Alessandro Ferrari.

A Bergamo si sono tenuti i campionati regionali assoluti di velocità dove Lino DIabate ha fermato il cronometro a 7.38.

Tra i saltatori Cecilia Ciapessoni ha gareggiato a Padova nel salto triplo dove ha concluso con la misura di 11.03m, a 3cm dal suo primato personale. 

A Modena invece Manuele Corbani si è cimentato nel salto in alto (1.68m) mentre Alessandro Roda nel salto in lungo ha saltato 5.67m.

Benedetta Cosulich

Condividi