Salta al contenuto principale

Sardini sul podio regionale nei 60hs cadetti. Ottime prove anche ai provinciali ragazzi

Immagine profilo di Benedetta Cosulich

Proseguono i campionati regionali indoor cadetti. Il primo weekend di marzo ha visto le assegnazioni dei titoli lombardi di categoria nelle gare dei 60 ostacoli, 60 metri piani e salto in lungo. 

A Saronno Thomas Sardini è salito sul secondo gradino del podio nei 60hs ritoccando nuovamente il proprio primato personale e il record di società. Con il tempo di 8.54, Thomas, corona una stagione indoor ricca di risultati e soddisfazioni. In gara con Thomas anche Riccardo Piacentini che ha chiuso in 10.56.

Sempre nella località del varesotto si è tenuta la gara dei 60m dove Ludovica Sudati ha tagliato il traguardo in 8.27. Molto Bene anche Carlotta Battaglia che ha registrato il proprio primato personale con il tempo di 8.32. Anna Biondi e Anna Grassi invece hanno corso la distanza in 8.75 e 8.80. 

A Bergamo invece sono andati in scena i campionati regionali di salto in lungo. Bravissima Matilde Furregoni che si è migliorata di ben 60cm raggiungendo la misura di 4.92m. Il risultato le è valso il settimo posto in classifica. Presenti in gara anche Angelica Carletti (4.71) e Anna Sofia Ingenito (4.37). Al maschile, per la Cremona Sportiva, ha gareggiato solo Alessandro Gaboardi che ha saltato 4.94m.

Nella giornata di sabato si sono tenuti invece i campionati provinciali della categoria ragazzi nel rettilineo coperto di Casalmaggiore. 

Nei 60m ragazze argento per Iris Politi e bronzo per Alice Pisati, al maschile invece Simone Sbarufatti è il nuovo campione provinciale sulla distanza seguito dal bronzo del compagno di squadra Alessandro Venturini. 

Nei 60 ostacoli Iris Politi conquista un altro argento mentre Simone Sbarufatti e Lorenzo Ghisoni si classificano secondo e terzo nella gara maschile. 

Insieme ai campionati provinciali ragazzi si sono svolte anche alcune gare per la categoria esordienti, in particolare i 50m e i 40 ostacoli. 

Nei 50m da segnalare Sehajman Singh e Cristiana Pizzamiglio (cat. EF10), Federico Pezzola (cat. EM10), Sole Quercia Ruggeri e Raluca Toma Candea (EF 8), Biagio Corbari e Aron Vagnotti (EM 8), Giorgia Poli (EF6).

Nei 40 ostacoli invece bene Sehajman Singh, Cristiana Pizzamiglio e Beatrice Tirloni (cat. EF10), Federico Pezzola (EM 10), Sole Quercia Ruggeri e Raluca Toma Candea (EF8), Biagio Corbari e Enea Sbaraini (EM 8) e Giorgia Poli (EF6).

Infine nei 60m cadetti di contorno bene Nicolò Perini (8.66 PB), Ludovica Sudati (8.27) e Malak Aissaoui (9.76). 

Benedetta Cosulich

Condividi