
Nel weekend del 28 e 29 giugno, parallelamente ai campionati italiani allievi, si sono tenuti i campionati regionali assoluti.
La prima giornata, svolta sulla pista di Clusone (BG), ha visto protagonista la marciatrice Lucia Passeri che, dopo aver ottenuto l’eccellente esito dell’esame di maturità, è scesa in pista per conquistare il terzo gradino del podio. Lucia ha fermato il cronometro a 28:52.46 aggiungendo un’emozione in più alla giornata già memorabile.
Sempre a Clusone hanno preso parte anche Diego Spinelli e Benedetta Cosulich raggiungendo entrambi il nono posto nelle gare di salto con l’asta. Diego ha saltato la misura di 3.40m mentre Benedetta, dopo un periodo di stop, ha raggiunto 3.05m.
La seconda giornata invece si è tenuta a Bergamo ed ha visto gareggiare altri tre atleti della Cremona Sportiva.
Alice Sgarzi, nei 400 ostacoli ha corso in 1:02.50 piazzandosi quarta mentre Davide Renati nella stessa gara al maschile ha ottenuto il tempo di 55.54 classificandosi ottavo. Il prossimo weekend i due ostacolisti scenderanno di nuovo in pista partecipando ai Campionati Italiani Juniores in programma a Grosseto.
Infine la giornata si è conclusa con Giulia Lodi che si è dedicata agli 800 metri. La ragazza ha tagliato il traguardo fermando il cronometro a 2:20.98, tempo che gli è valsa la decima posizione in classifica.
È stato un fine settimana intenso che, attraverso la partecipazione dei nostri atleti a gare così importanti, dimostra ancora una volta la crescita della società.
Complimenti a tutti gli atleti!
Benedetta Cosulich