0372 453362 Via Rosario 25 - 26100 Cremona (Cr)

[email protected]

Avvicinati all'Atletica Leggera, iscriviti alla Cremona Sportiva Atletica Arvedi

Prova l'emozione della corsa, del salto, del lancio e della marcia!

Cremona Sportiva

Indoor Padova: Record Cremonese di De Gennaro, ottimo Rescaglio

 Lunedì 12 Febbraio 2018

Grandi prestazioni dei nostri atleti nella Manifestazione Indoor che si è svolta domenica a Padova. Nei metri 400 piani ancora un netto miglioramento della junior Emma De Gennaro  che corre la distanza in un significativo 58"31 che rappresenta il nuovo Record Cremonese Juniores e va a migliorare di ben 67 centesimi il precedente record che apparteneva alla stessa atleta ed ottenuto cinque settimane fa sempre nell'impianto veneto. Sempre nei 400, l'allieva Isabella Florio ha corso in 1'05"32
sfiorando il primato personale. Subito dopo - sempre a Padova - sono scesi in pista sulla stessa distanza gli uomini e per i nostri colori ha gareggiato l'allievo Riccardo Rescaglio: si trattava della sua prima esperienza sulla distanza, ma è stato bravissimo nella distribuzione tanto da chiudere con un ottimo 53"93 che rappresenta la miglior prestazione cremonese sui 400 piani indoor allievi (precedente 54"3 di Roberto Pasolini ottenuto a Castellanza in 15.01.1995). Rescaglio in mattinata aveva corso i metri 60 piani in 7"61.
Nei metri 60 piani femminili buona prova dell'allieva Emma Sforza che conquista la finale dei secondi correndo in battteria in 8"35 e poi la finale in 8"34. Nella stessa gara, la junior Princilla Nyarko ha corso in 8"56 ed è stata esclusa purtroppo solo per i millesimi dalla finale.
Ad Ancona, nella seconda giornata dei Campionati Italiani Indoor Allieve, buona prova per Benedetta Cosulich che nel salto con l'asta supera la misura di metri 2,95 per poi fermarsi alla successiva misura prevista dalla progressione di gara (veramente severa) di metri 3,15 che avrebbero rappresentato il nuovo
primato personale.
Nella seconda giornata dei Campionati Regionali Indoor Emiliani, l'allieva Federica Mencaraglia ha ottenuto il primato personale nel salto triplo con la misura di metri 9,70; nella gara di salto in lungo Mencaraglia ha ottenuto la misura di metri 4,52 nemtri la compagna di squadra Elena Filippi ha saltato a metri 3,57.