Salta al contenuto principale

Festa dell’Atletica Cremonese: premiati i protagonisti del 2025

Immagine profilo di Benedetta Cosulich

Sabato 17 gennaio presso il Centro Sportivo Stradivari si è tenuta la Festa dell’Atletica Leggera Cremonese, un appuntamento volto a valorizzare i risultati ottenuti dagli atleti del territorio nel corso della stagione 2025.

Nel corso della manifestazione sono stati premiati numerosi rappresentanti della Cremona Sportiva e delle altre società locali. L’apertura della cerimonia è stata dedicata a un riconoscimento di particolare prestigio: il Premio speciale della Federazione Provinciale Medicina Sport. La Targa in memoria del dottor Guarneri è stata consegnata alla marciatrice Giulia Pillitteri e al suo allenatore Roberto Cervi, punto di riferimento storico della nostra società.

Grande attenzione è stata riservata alle categorie giovanili con molti atleti premiati della Cremona Sportiva. Tra le esordienti femminili sono hanno ricevuto il premio Pari Ram, Ginevra Toninelli, Giulia Appennini, Cristiana Pizzamiglio, Sole Quercia Ruggeri, Raluca Toma Candea, Nicole Voraldi, Marta Casarini, Ginevra Donnarumma, Matilde Mori, Frida Pezzini, Sehajman Singh e Beatrice Tirloni. Tra gli esordienti maschili invece sono stati premiati Pavel Prosperi, Alexander Rodini, Giacomo Ardizzone, Alessandro Inverni, Pietro Lupi, Nicolò Prosperi, Matteo Spotti, Riccardo Cigoli, Gabriel Pascale, Simone Sbarufatti e Alessandro Venturini.

Per la categoria ragazze hanno ricevuto la coppa Angelica Carletti, Linda Bragalini e Iris Politi mentre per la categoria ragazzi l’hanno ottenuta Nicolò Spotti, Riccardo Piacentini e Gabriele Santi.

Tra le Cadette si è distinta Anna Miglioli, premiata per il bronzo nazionale nel giavellotto, insieme all’ostacolista Matilde Furregoni. Per la categoria Cadetti invece sono saliti sul palco Giacomo Garzetti, Massimiliano Cantarini, Thomas Sardini, Matteo Scaravaggi e Simone Battocletti.

Nella categoria Allieve, oltre a Giulia Pillitteri, hanno ricevuto un riconoscimento Martina Daresta, Ilaria Zaniboni e Giuditta Liguori. Tra gli Allievi sono stati premiati Gabriele Pizzaleo, Francesco Struzzi e Diego Spinelli.

A chiudere la cerimonia, le premiazioni delle categorie Junior, Promesse e Senior, che hanno visto protagonisti per la Cremona Sportiva Aurora Volpi, Chiara Rognoni e Alice Sgarzi tra le donne, e Mattia Zoppi e Leonardo Pini tra gli uomini.

La giornata si è poi conclusa con una merenda aperta a tutti, un momento conviviale per celebrare l’atletica cremonese e i suoi protagonisti. 

Benedetta Cosulich

Condividi