Salta al contenuto principale

Esagonale del Po: in risalto Miglioli

Immagine profilo di Benedetta Cosulich

Il 23 settembre presso il nuovo campo Paolo Corna di Casalmaggiore si è tenuta la XXXIX esagonale del Po per rappresentative provinciali. 

Per la squadra di Cremona sono stati chiamati diversi atleti della Cremona Sportiva della categoria cadetti e allievi che hanno contribuito a ottenere il quarto posto complessivo. 

Tra le cadette si è distinta Anna Miglioli che nel giavellotto ha portato a casa non solo il primo posto ma ha registrato la miglior prestazione tecnica cadette della manifestazione. La giovane multiplista ha lanciato 38.05m che corrispondono a 926 punti.

Tra le cadette dell’Arvedi presenti anche Chiara Asciolla che nel disco è salita sul secondo gradino del podio con 25.28, Agata Pizzera che nel salto in alto si è classificata quarta con 1.45m, Carlotta Battaglia che ha corso gli 80m e Giulia Begnardi Vacchelli che si è cimentata nel getto del peso. 

Tra i cadetti invece Massimiliano Cantarini ha vinto la gara del salto in lungo con 5.99m, Thomas Sardini ha corso i 100hs avvicinandosi al suo primato personale, Erhard Deak ha gareggiato nel getto del peso, Simone Battocletti nel salto in alto e Mirko Diotti nel lancio del giavellotto. 

Nelle allieve bene Ilaria Zaniboni che nel salto in alto ha raggiunto il secondo posto con 1.51m e Francesca Esemplare che ha rappresentato la provincia cremonese nel lancio del disco. Matilde Zatti invece ha corso gli 800m stabilendo il proprio PB con 2:48.50 mentre Martina Daresta ha corso i 100m ostacoli.

Infine, tra gli allievi Gabriele Pizzaleo ha gareggiato nel giavellotto giungendo secondo mentre Mattia Gaboardi si è cimentato nel disco per la prima volta portando a casa la misura di 31.49m.

Le staffette invece sono state effettuate seguendo lo schema 100-200-300-400 e unendo maschi e femmine. Tra i cadetti la squadra cremonese ha potuto contare su Irene Federici (Interflumina E’ più Pomì), Matteo Scaravaggi (Cremona Sportiva), Matilde Furregoni (Cremona Sportiva) e Simone Battocletti (Cremona Sportiva). Tra gli allievi invece Asia Artoni (Interflumina E’ più Pomì), Leonardo Bonesi (Interflumina E’ più Pomì), Emma Cantoni (Cremona Sportiva) e Riccardo Benelli (Cremona Sportiva). 

Le gare si sono concluse sotto un grande acquazzone che però non ha spento l’entusiasmo dei ragazzi. 

Benedetta Cosulich

Condividi