0372 453362 Via Rosario 25 - 26100 Cremona (Cr)

[email protected]

Avvicinati all'Atletica Leggera, iscriviti alla Cremona Sportiva Atletica Arvedi

Prova l'emozione della corsa, del salto, del lancio e della marcia!

Cremona Sportiva

"Con tutto il cuore, GRAZIE"

 Giovedì 09 Aprile 2020

Il messaggio da brividi dei campioni dell'Italia Team a chi ogni giorno lotta per salvare le nostre vite

(Fornte CONI) Gli applausi e i flash sono sempre tutti per loro. Per i campioni che fanno grande il nostro movimento e scalano il mondo con la forza di successi unici e indimenticabili, rappresentando il volto vincente del Paese. La bellezza di un esempio speciale, la forza e l'orgoglio di un senso di appartenenza che sa unire oltre ogni distanza e diversità, tenendoci uniti anche nelle difficoltà, dandoci la forza di superare ogni ostacolo. Per questo stavolta hanno deciso di scendere in campo per dire grazie a chi è in prima linea negli ospedali, a chi tutti i giorni è impegnato per aiutare chi soffre, a chi non lesina energie e impegno per salvare le nostre vite. Un grazie speciale destinato ai medici, agli infermieri, alla protezione civile, ai volontari e a tutti coloro che si adoperano in questo momento difficile per salvare le vite. Un messaggio universale, da brividi, da parte dei campioni dell'Italia Team, la forza del CONI e dello sport italiano, per vincere, tutti insieme, la partita più difficile. 

Bach scrive a Malagò: grazie al CONI per il meraviglioso video degli atleti, esempio di spirito olimpico

(Fonte CONI) Un’emozionante lettera per dire “grazie” al CONI e allo sport italiano. Il Presidente del CIO, Thomas Bach, con una missiva indirizzata al Presidente Giovanni Malagò, ha voluto testimoniare l'unanime apprezzamento del Comitato Olimpico Internazionale per la condivisione del video #ItaliaConVoi realizzato dagli atleti dell’Italia Team e dedicato a tutto il personale medico e paramedico impegnato in questi giorni nella dura sfida contro la pandemia COVID-19.
“In questo difficile momento per il vostro Paese lasciatemi esprimere il mio grande supporto per questa meravigliosa iniziativa del CONI e degli atleti azzurri”, ha sottolineato il numero uno del CIO, che ha poi ricordato che “la famiglia olimpica italiana ha un posto speciale nei nostri cuori”. Bach ha concluso sottolineando che “questo video, con un messaggio così commovente, è una meravigliosa testimonianza dello spirito olimpico e iniziative come questa, con gli atleti protagonisti, dimostrano come lo sport stia facendo la propria parte in questa crisi. Grazie a tutti gli atleti per aver dimostrato quanto conti la solidarietà nella comunità olimpica”.