
Nel corso del weekend del 19 e 20 luglio si è tenuto a Conegliano (TV) il Challenge Assoluto su pista, una prova importante in vista dei campionati italiani assoluti in programma il 2 e 3 agosto a Caorle (VE).
A questa manifestazione hanno partecipato quattro atleti della Cremona Sportiva Atletica Arvedi
Nei 100 metri femminili, buona la prestazione di Aurora Volpi che ha concluso la gara in 12.11 ottenendo il settimo posto. Nella stessa distanza ha corso anche Chiara Rognoni che si è classificata nona con 12.20 nonostante il vento contrario piuttosto forte. Chiara ha anche gareggiato nei 200 metri dove ha tagliato il traguardo fermando il cronometro a 25.85.
Nei 400 metri ostacoli si è invece distinta Alice Sgarzi che grazie al tempo di 1.02.22 ha ottenuto l’ottavo piazzamento.
Infine Mattia Zoppi ha lanciato il giavellotto a 63.45 metri classificandosi settimo. Per Mattia, Aurora e Chiara si è trattato della prima partecipazione al Challenge Assoluto.
Questa esperienza nel pieno dell’estate è stata sicuramente un valore aggiunto per i nostri atleti che hanno avuto l’opportunità di confrontarsi in una competizione di alto livello.
Benedetta Cosulich