Salta al contenuto principale

Campionati Italiani Allievi: 5 atleti dell’Arvedi protagonisti

Immagine profilo di Paolo Bisaia

Nel weekend del 28 e 29 giugno a Rieti si sono svolti i Campionati Italiani Allievi, un appuntamento di grande prestigio che ha visto cinque giovani atleti della Cremona Sportiva Atletica Arvedi gareggiare.
Nonostante il caldo e il sole cocente, i nostri atleti hanno dato prova delle loro capacità, distinguendosi per l’impegno e l’entusiasmo.
Tra loro, ben due hanno realizzato la loro miglior prestazione.
Martina Daresta, al suo primo anno di categoria, ha corso i 100 metri ostacoli migliorando il proprio tempo con un ottimo 15.25. La ragazza aveva ottenuto il minimo di partecipazione a Borgo Valbelluna in occasione della finale a squadre, correndo con gli ostacoli più alti (0.84 m) rispetto a quelli previsti per la sua categoria (0.76 m). A Rieti è riuscita a dare prova delle sue abilità migliorandosi.
Anche Giulia Pillitteri, al primo anno di categoria come Martina, si è messa in evidenza nella gara di marcia, fermando il cronometro a 25:23.31 e conquistando un buon undicesimo posto, con tanto di record personale.
Molto vicina al record personale anche Ilaria Zaniboni che nel salto in alto ha conquistato il decimo posto superando l’asticella di 1.60m. La giovane atleta ha cominciato la gara a 1.55m superandolo alla prima prova, successivamente ha saltato 1.60m alla seconda, commettendo un errore. La misura superiore, 1.63m, le sarebbe valsa il record personale. Ilaria ha comunque raggiunto la top 10 nella classifica del salto in alto avvicinandosi molto alla sua miglior misura e dimostrando le proprie capacità.
Gabriele Pizzaleo ha invece partecipato alla gara di lancio del giavellotto, terminando con la misura ottenuta al primo lancio di 46.50m.
Infine, Francesco Struzzi ha completato i 5 chilometri della marcia maschile con il tempo di 26:03.93.
Nel complesso è stato un fine settimana ricco di emozioni, divertimento e risultati positivi per i nostri giovani atleti. Per alcuni di loro è stata la prima partecipazione ad un campionato italiano, un’esperienza che certo non si dimentica.
Un grande applauso ai nostri ragazzi, che con passione e determinazione hanno onorato i colori della Cremona Sportiva Atletica Arvedi.

Condividi