
La seconda giornata di campionati italiani Juniores e Promesse 2025 di Grosseto ha visto altri atleti della Cremona Sportiva gareggiare.
La prima gara della mattinata ha visto la partecipazione di Giona Bozzetti. Il marciatore nei 10km di marcia juniores maschile ha ottenuto il tempo di 47:32.70 classificandosi decimo.
In seguito, Leonardo Pini ha gareggiato nel salto in lungo promesse uomini raggiungendo la misura di 7.59m nonostante i doloretti delle ultime settimane. La prestazione gli è valsa comunque il sesto posto nella classifica finale.
Davide Renati invece ha corso i 400 ostacoli juniores ottenendo il tempo di 55.33 che gli è valso il quindicesimo posto. L’atleta è sceso di nuovo in pista nel tardo pomeriggio per correre la staffetta. Insieme ai compagni Cristian Mascherpa, Damiano Putignano e Riccardo Konya hanno partecipato alla 4x100. Purtroppo il quartetto è stato squalificato a causa di un cambio irregolare.
Chiara Rognoni, dopo essersi laureata vicecampionessa nei 100 metri juniores, ha ottenuto la qualificazione in finale anche nei 200 metri. Chiara correrà la finale domani nella tarda mattinata.
Anche Alice Sgarzi oggi ha corso guadagnandosi la finale di domani nei 400 metri ostacoli juniores. La ragazza ha ottenuto la qualificazione con il tempo di 1:02.64.
Per quanto riguarda i lanci, Stefano Nespoli ha gareggiato nel lancio del martello Juniores stabilendo la misura di 49.18 metri.
Con grande entusiasmo aspettiamo con ansia le gare di domani!
Benedetta Cosulich