
Nel weekend dell’11 e 12 ottobre si è disputato a Meda (MB) il Trofeo delle Province ragazzi e ragazze MI-Teen, appuntamento che ha visto in gara diverse rappresentative lombarde.
La rappresentativa cremonese ha potuto contare su numerosi atleti della Cremona Sportiva Atletica Arvedi, i quali con le loro prestazioni hanno contribuito al settimo posto nella classifica femminile, al nono in quella maschile e nono in quella generale.
Tra le ragazze, Iris Politi si è ben comportata nei 60 ostacoli, chiudendo in 10.29, seguita da Rachele Brambati, che ha migliorato il proprio primato personale portandolo a 10.77. Nel salto in lungo, Angelica Carletti ha raggiunto i 4.12 m, mentre nel vortex Emma Bertolini ha stabilito il suo personal best con 33.83 m.
Sulla distanza dei 2 km di marcia, Anna Ungari ha fermato il cronometro a 12:39.77 mentre nei 1000 m Linda Bragalini ha chiuso in 3:28.17.
La staffetta femminile composta da Amelia Bottura (Atl. Interflumina), Valentina Fantini (Atl. Interflumina), Chiara Castelli (Virtus Crema) e Angelica Carletti (Cremona Sportiva) ha conquistato l’ottava posizione con il tempo di 55.88.
Tra i ragazzi, ottima prova nel salto in lungo per Niccolò Spotti che con la misura di 5.35m ha ottenuto il proprio primato personale e si è classificato terzo. Anche Riccardo Piacentini si è migliorato nei 60 ostacoli, correndo in 9.82. Nel lancio del vortex Gabriele Santi ha portato punti preziosi alla squadra con un ottimo 44.79 m, mentre Marwan El Maleki ha corso i 1000 m in 3:29.39.
La staffetta maschile, formata da Gabriele Santi (Cremona Sportiva), Elia Pezzali (Atl. Interflumina), Nicola Somenzi (Atl. Interflumina) e Niccolò Spotti (Cremona Sportiva), ha chiuso la 4x100 in 52.72, classificandosi ottava.
Con questa manifestazione si è conclusa la stagione agonistica della categoria ragazzi e ragazze. Alcuni di loro passeranno presto alla categoria superiore, pronti a confrontarsi con nuove discipline e nuove sfide.
Benedetta Cosulich