
La stagione sportiva autunnale è cominciata positivamente anche per i mezzofondisti.
Tra gli appuntamenti di questo weekend Andrea Copercini si è distinto nei 3000 metri in occasione del 13° trofeo città di Busseto. Sabato 6 settembre l’atleta si è avvicinato al suo primato personale correndo la distanza in 9:26.84 e conquistando così il terzo gradino del podio.
Domenica 7 settembre è stata invece la volta del settore femminile: a Varese, Francesca Corbani ha corso i 3000 metri chiudendo la gara in 11:54.13 che le è valso il terzo gradino del podio.
Sempre nella stessa giornata si è tenuta a Castelverde la corsa su strada di Sant’Archelao a cui hanno partecipato alcuni atleti della Cremona Sportiva, mentre a Viadana, in occasione del miglio su Po, è stato nuovamente protagonista Andrea Copercini che si è classificato terzo.
Questi risultati rappresentano un ottimo inizio che motiva tutto il gruppo e lascia ben sperare per le prossime gare.
Benedetta Cosulich