Salta al contenuto principale

Anna Miglioli conquista il bronzo ai campionati italiani cadetti

Immagine profilo di Benedetta Cosulich

Sabato 4 ottobre, presso il campo di Viareggio, si sono tenuti i campionati italiani cadetti individuali e per regioni che hanno visto gareggiare per la Lombardia ben quattro giovani atleti della Cremona Sportiva Atletica Arvedi. 

Grande protagonista è stata Anna Miglioli che nel giavellotto femminile ha conquistato una splendida medaglia di bronzo con la misura di 42.62m, nuovo primato personale di oltre un metro. La lanciatrice, già campionessa regionale di categoria nella stessa disciplina, ha tirato fuori il meglio di sé all’ultimo lancio quando ha scalato tre posizioni con la misura che le è valsa la medaglia. 

Bene anche Giacomo Garzetti che nel salto triplo si è classificato undicesimo con 12.69m, mancando la finale per soli nove centimetri. In gara con lui era presente anche il compagno di allenamenti e amico Massimiliano Cantarini che, a causa di molte difficoltà con la rincorsa, ha registrato tre salti nulli rimanendo fuori dalla classifica finale. 

Infine Erhard Deak ha rappresentato la regione Lombardia nel getto del peso dove con la misura di 12.21m si è classificato dodicesimo.

Per tutti i ragazzi cremonesi è stata la prima esperienza ad un campionato italiano, un’emozione che certo non dimenticheranno e che rappresenta solo un punto di partenza. 

Benedetta Cosulich

Foto di GRANA / FIDAL FIDAL

Condividi