Il 20 e 21 settembre, presso il campo di Villasanta (MB), si sono svolti i campionati regionali cadetti che hanno visto molti atleti della Cremona Sportiva scendere in pista.
Anna Miglioli ha conquistato il titolo regionale nel giavellotto stabilendo il proprio PB con la misura di 41.28m. Con questa prestazione la giovane multiplista si piazza terza nella graduatoria italiana della disciplina e si conferma in ottima forma in vista dei campionati italiani che l’attendono il primo weekend di ottobre. La ragazza, infatti, si è distinta anche nel getto peso dove ha scagliato l'attrezzo a 10.01m piazzandosi quinta. In gara con lei anche Giulia Begnardi Vacchelli.
Il settore lanci ha regalato un'altra medaglia importante: nel getto del peso maschile Erhard Deak si è aggiudicato l'argento con la misura di 12.16m (PB). L'atleta ha anche partecipato alla gara di lancio del martello arrivando settimo.
Giacomo Garzetti invece ha portato a casa due quarti posti nei due salti in estensione: lungo e triplo. Rispettivamente nel salto in lungo ha saltato 6.13m mentre nel triplo si è migliorato di oltre dieci centimetri ottenendo 12.77m. In gara con lui anche Massimiliano Cantarini che ha saltato 6.10m nel salto in lungo, piazzandosi dietro a Garzetti, e 12.57 (PB) nel triplo. Massimiliano con quest’ultima misura si è avvicinato alla misura minima di partecipazione ai campionati italiani di categoria in programma il primo weekend di ottobre. Oltre ai due ragazzi anche Mirko Diotti ha partecipato alle due gare migliorandosi nel salto triplo come i compagni di allenamento.
Tornando al settore lanci, Chiara Asciolla nel disco ha stabilito il proprio primato personale lanciando 27.33m e ottenendo così il 5 posto.
Negli ostacoli molto bene Thomas Sardini che nei 100m ostacoli ha tagliato il traguardo settimo stabilendo il proprio miglior tempo: 14.40. Il giovane ha corso anche i 300 ostacoli dove è giunto decimo con 43.68 (PB). In gara con lui anche il compagno di allenamento Matteo Scaravaggi mentre nella stessa distanza al femminile ha corso Matilde Furregoni.
Negli 80m femminili hanno invece corso Emma Battaglia, Camilla Caporali, Anna Cè, Camilla Colombo, Ersilia Esemplare, Matilde Persico, Ludovica Sudati e Carolina Taboni. Negli 80m maschili hanno gareggiato Simone Battocletti e Davide Cestana.
Nei 300m femminili hanno corso Camilla Colombo, Ersilia Esemplare, Matilde Furregoni, Beatrice Galli, Ludovica Sudati, Marta Pasqualato e Carolina Taboni. Nei 300m maschili invece si sono distinti Simone Battocletti e Matteo Scaravaggi. Nei 1000 metri invece ha gareggiato Francesco Tomasello.
Nel salto in lungo femminile le ragazze in gara sono state Agata Pizzera, Giorgia Caglieri, Matilde Persico e Giulia Gnocchi. Mentre nel salto triplo si è cimentata Malak Aissaoui che ha partecipato anche alla gara di salto in alto con Agata Pizzera.
Il weekend è stato ricco di soddisfazioni e primati personali. Manca sempre meno ai campionati italiani di categoria che si terranno a Viareggio (LU) il 4 e 5 ottobre e questo appuntamento si è rivelato essere un’occasione importante per testarsi o provare ad avvicinarsi o conquistare il minimo di partecipazione.