Salta al contenuto principale

Camp. regionali allievi: argento per Liguori e bronzo per Pillitteri

Immagine profilo di Benedetta Cosulich

Nel weekend del 13 e 14 settembre, presso il campo di Chiuro (SO), si sono tenuti i campionati regionali allievi. Le medaglie portate a casa sono state numerose e per ciascuna competizione sono stati premiati i primi sei atleti. 

Nel martello allieve Giuditta Liguori ha conquistato l’argento stabilendo il proprio primato personale con la misura di 43.94m. Nella stessa disciplina ha partecipato anche Flavia Marchini, sempre della Cremona Sportiva, che ha migliorato il proprio personale raggiungendo i 34.10m e ottenendo così il quarto posto.

Un’altra medaglia è arrivata da Giulia Pillitteri nella marcia dove è giunta terza con il tempo di 25:53.50. 

I quarti posti sono stati numerosi; oltre a quello di Flavia Marchini anche Francesco Struzzi è giunto quarto nei 5000m marcia dove ha registrato il proprio PB con il tempo di 24:52.17. Quarti anche Gabriele Pizzaleo che si è migliorato nel giavellotto lanciando 49.33m e Ilaria Zaniboni che nel salto in alto ha raggiunto 1.50m. 

Ilaria ha gareggiato anche nel salto in lungo dove, grazie alla misura di 5.10m, si è classificata quinta. Buona anche la prova di Diego Spinelli che nel salto con l’asta è giunto sesto saltando 3.40m.

Nei 100hs Martina Daresta ha conquistato la finale correndo in 15.92 e tagliando il traguardo in settima posizione. 

Francesca Esemplare ha gareggiato sia nel lancio del disco, dove ha stabilito il proprio PB con 26.24m, sia nel getto del peso dove ha lanciato 7.37m. Gabriele Pizzaleo, oltre al giavellotto, si è cimentato anche nel disco dove si è migliorato scagliando l’attrezzo a 31.52m. 

Infine presente anche Riccardo Benelli che nel salto in alto si è fermato a 1.50m mentre nel getto del peso ha raggiunto i 9.33m.

Le soddisfazioni e i nuovi primati personali ottenuti durante il weekend dimostrano l’impegno e la costanza di questi giovani atleti in continua crescita. 

Benedetta Cosulich

Condividi