Salta al contenuto principale

Diario di Cervia 2025

Immagine profilo di Paolo Bisaia

Si parte per il Camp 2025 di Cervia!
La mattina della partenza ci siamo svegliati presto per essere puntuali alle 7 e 30 al parcheggio del campo scuola dove ci attendeva il pullman. Il tragitto é durato circa 3 orette ed è stato ricco di risate.
Successivamente ci siamo recati alla residenza dove abbiamo alloggiato per tutta la nostra vacanza. Una volta sistemate le valigie, ci siamo preparati per l'allenamento pomeridiano che consisteva in ripetute, allunghi e stretching.
Verso le 17 e 30 siamo arrivati in spiaggia: c'era chi prendeva il sole, chi faceva passaggi con la palla e chi giocava in acqua con il pallone.
Per la prima cena siamo rimasti in hotel per poi uscire a fare una passeggiata serale e prenderci un gelato.
Il secondo giorno abbiamo puntato la sveglia presto per scendere a fare colazione e ritrovarci alle 9 per l’allenamento.
L’allenamento mattutino è consistito in ostacoli e qualche andatura per sciogliere i muscoli. Dopodiché siamo rientrati in struttura e dopo il pranzo e un breve riposo nelle camere, alle 15 ci siamo diretti al campo per l’attività pomeridiana. Lì ci siamo divisi in due gruppi: uno per coloro che saltavano e uno dedicato a coloro che volevano fare mezzofondo.
Alla sera ci siamo preparati per andare a mangiare la piadina in uno dei chioschetti fuori dall’hotel, dopo averla gustata e dopo un giretto serale è terminato anche il secondo giorno.
Il terzo giorno è cominciato con un primo allenamento in pista composto da una lunga sezione di stretching e partenze con i blocchi. In contemporanea si è svolta una gara di salto in lungo organizzata da noi ragazzi.
Il pomeriggio invece è stato dedicato ad una bella lezione di yoga svolta in pineta e, dopo un acquazzone, siamo tornati di nuovo in spiaggia per goderci l’ultimo sole.
Alla sera ci siamo recati tutti in pizzeria dove ci siamo goduti una buona pizza in compagnia, così si é concluso il camp 2025 di Cervia!
Il Camp è stata un’esperienza indimenticabile, fatta di sport, amicizia e tanto divertimento. In questi tre giorni intensi abbiamo condiviso allenamenti impegnativi, momenti di relax in spiaggia e serate piacevoli tutti insieme. Oltre a migliorare come atleti, abbiamo rafforzato lo spirito di squadra e creato ricordi che porteremo con noi a lungo. Non vediamo l’ora di ripetere questa fantastica avventura il prossimo anno!

 

A breve tutte le foto e i video...


                                                                                                                                                     Matilde Furregoni

Condividi